Entrambi i piloti della Toro Rosso hanno perso l’occasione di segnare punti in India dopo le difficoltà nel primo giro. Jean-Eric Vergne è stato coinvolto in una collisione con Schumacher ed è stato costretto a cambiare l’ala anteriore, mentre Daniel Ricciardo è rimasto bloccato nel traffico. (continua...)
Daniel Ricciardo – 13: “E’ stato un primo giro piuttosto movimentato, ero sul lato sporco della griglia, ma ad essere onesti ho fatto del mio meglio ma non è stato abbastanza per mantenere la mia posizione e di Resta e’ passato davanti a me. Ho cercato di spingere al massimo nel mio primo stint, ma non ho avuto un buon feeling sulle Prime ed ero un po’ fuori ritmo. Dopo che ho fatto la mia sola fermata per le option, la macchina sembrava molto meglio e sono stato in grado di spingere, ma non è stato sufficiente per prendere di Resta e verso la fine ho dovuto difendermi da Kobayashi. Quindi, non esattamente una gara entusiasmante, ma siamo in grado di provare di nuovo a pochi giorni ad Abu Dhabi.”
Jean-Eric Vergne – 15: “Subito dopo la partenza sono stato coinvolto in un sandwich e ho dovuto frenare di più e prima di quanto avrei voluto. Ciò significava che ho bloccato le ruote e sono entrato in contatto con la parte posteriore della macchina di Schumacher. Ho rotto l’ala anteriore e quindi sono dovuto rientrare ai box. Ho continuato a spingere più forte che potevo, cercando di fare buoni tempi sul giro, ma le prestazioni della mia macchina non sono state davvero un granche’ questo fine settimana. In un certo senso, è una gara da dimenticare, ma in un altro senso, dobbiamo vedere cosa possiamo imparare da essa, in modo di arrivare più in forma ad Abu Dhabi. Abbiamo visto che, anche quando le gare sono solo ad una settimana di distanza, non significa che la performance sarà la stessa, quindi possiamo essere ottimisti per il prossimo turno.”
www.f1grandprix.it