Toro Rosso 146“Sono davvero molto felice, perché questa è stata sicuramente la mia migliore gara dell’anno: la macchina ha funzionato bene, il degrado delle gomme è stato minimi e non ho preso molti rischi”. (continua...)

Appare soddisfatto e ne ha tutte le ragioni Jean-Eric Vergne, che chiude ottavo il Gran Premio di Corea. Il driver Toro Rosso si piazza davanti al compagno di team, Daniel Ricciardo, al termine di una gara che lo vede partire 16esimo e recuperare posizioni, su un circuito non semplicissimo. Giustamente il pilota francese si gode il risultato.

“All’inizio c’è stata una bella lotta con Perez, poi con di Resta e anche con Hamilton – spiega Vergne -. Dan e io avevamo strategie diverse. Verso la fine mi è stato detto che il mio compagno di squadra ha avuto un problema, ma nel complesso è stato un risultato fantastico per la squadra arrivare ottavo e nono con Daniel: è stata un grande gara e abbiamo ottenuto risultati fantastici”.

“Tutti in squadra hanno lavorato molto duramente per migliorare la vettura per tutto il weekend. In generale, ci sembra di aver fatto progressi e questa pista sembra adattarsi bene a noi. Ora dobbiamo pensare all’India, speriamo di proseguire così”, conclude.

Gli fa eco Ricciardo: “Ho fatto una buona partenza e ho tenuto davvero un buon ritmo, riuscendo a superare qualche auto davanti a me. Peccaro per i problemi evidenziati verso la fine. Ogni volta che frenavo la macchina andava verso sinistra e si bloccava la parte anteriore. Purtroppo questo mi è costato l’ottavo posto, ma sono contento di essermi trovato in zona punti. Certo provo emozioni contrastanti, pensando a quale risultato avrei potuto ottenere se fosse filato tutto liscio, ma per la squadra nel complesso, è stata una giornata molto buona”.

www.f1grandprix.it