toro_rosso_143La Toro Rosso si conferma competitiva anche a Singapore. A Marina Bay Daniel Ricciardo ha conquistato la nona posizione mentre Jean-Eric Vergne è stato costretto al ritiro dopo essere stato tamponato da Michael Schumacher quando era in lizza per i punti iridati. (continua...)


“E’ fantastico conquistare di nuovo dei punti, dimostra che abbiamo fatto davvero un buon avvio nella seconda metà della stagione dopo la pausa estiva” ha dichiarato Ricciardo. “Anche se non abbiamo sempre raccolto dei punti, abbiamo lottato nelle ultime gare. Sono contento di questo. Abbiamo beneficiato della safety car, ma in seguito abbiamo lottato con chi ci seguiva, quindi sono contento del nono posto e mi sono divertito durante la lotta con Mark Webber alla fine, anche se non ho potuto evitare che Massa mi passasse in precedenza. Nelle ultime fasi, non ho guardato molto negli specchietti, mi sono solo concentrato nel mantenere i miei tempi sul giro fino al traguardo”.

 

“La nostra strategia ha funzionato bene e la Safety Car ha giocato a nostro favore” ha aggiunto Vergne. “Il mio passo è stato molto buono, ho girato come i battistrada, quindi stava andando meglio del previsto. In generale, sono molto contento di questo weekend, perché ho personalmente fatto molti progressi dal sabato a stasera. Il team ha lavorato molto bene migliorando la vettura nei tre giorni. E’ un peccato non aver finito nei punti, l’ottavo o forse il settimo posto erano alla mia portata. Per quanto riguarda l’incidente, mi stavo concentrando nell’inseguire Perez, provando a frenare tardi, quindi non sono sicuro di quello che sia successo davvero, ma presumo che Michael abbia frenato troppo tardi e non sia riuscito ad evitarmi. Non ha senso essere arrabbiati, perché sono cose che succedono nelle corse e anche il pilota con più esperienza in griglia può fare degli errori! Ha detto che gli dispiaceva ed è finita lì”.

www.f1grandprix.it