toro_rosso_130

Solo 16esimo e 17esimo posto per le due Toro Rosso di Jean Eric Vergne e Daniel Ricciardo nel Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Nella scuderia di Faenza si cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. (continua...)

“Abbiamo deciso di modificare alcuni elementi della macchina che non avevano funzionato bene fino alle qualifiche, motivo per cui ho iniziato dalla pit lane, quindi il mio set-up per la gara era più simile a quello che avevamo a Melbourne e Sepang – ha spiegato Vergne -. Non avevo grandi speranze di fare molto, ma la cosa importante era vedere come la vettura si comportava ed è andata abbastanza bene, quindi mi aspetto miglioramenti in Bahrain e speriamo di essere più competitivi. Oggi ho avuto alcuni momenti divertenti, come quando ho superato alcune vetture, ma avrei potuto fare anche meglio e superare i due ragazzi davanti a me”.

“La mia partenza dalla linea è andata bene, ma ho avuto qualche contrattempo durante la prima curva e ho perso quello che avevo guadagnato in precedenza - ha ammesso Ricciardo -. Poi, nello stesso giro, mi sono trovato sui detriti e ho perso altro tempo. In realtà, tutto primo stint non era molto buono e abbiamo faticato a superare. Nel secondo stint, è andata meglio e nell’ultimo abbiamo migliorato ulteriormente, ma il ritmo oggi non poteva permetterci di ottenere di più”.

www.f1grandprix.it