toro_rosso_125Insieme a Sauber e al team cugino della Red Bull, anche la Toro Rosso svelerà la sua nuova monoposto lunedì prossimo, 6 febbraio, nel paddock di Jerez de la Frontera, che il giorno successivo sarà sede dell’inizio dei test invernali. (continua...)

L’annuncio è giunto oggi dalla CEPSA, la compagnia petrolifera spagnola sponsor della squadra di Faenza. Alle 17:30 è previsto lo svelamento della nuova STR7 alla presenza del team principal Franz Tost, del direttore tecnico Giorgio Ascanelli e dei due piloti Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne, che saranno poi a disposizione dei giornalisti per le prime interviste nell’hospitality della Toro Rosso.

Il giorno successivo la monoposto scenderà in pista per la prima volta e a guidarla sarà proprio l’australiano ex HRT, che nelle sessioni seguenti lascerà poi spazio al suo compagno di squadra francese.

Ma le presentazioni delle nuove monoposto, iniziate già mercoledì scorso dalla Caterham, proseguiranno domani con la prima delle big a mostrarsi al mondo, la McLaren. Ecco il calendario provvisorio degli svelamenti annunciati delle nuove monoposto:

1° febbraio – McLaren
3 febbraio – Ferrari
3 febbraio – Force India
5 febbraio – Lotus
6 febbraio – Red Bull
6 febbraio – Sauber
6 febbraio – Toro Rosso
21 febbraio – Mercedes

www.422race.com