toro_rosso_114Il miglior risultato in carriera per Jaime Alguersuari che è giunto al traguardo del Gran Premio di Italia in settima posizione. Per la Toro Rosso si tratta invece del miglior risultato della stagione con anche l’arrivo di Buemi nei punti in decima posizione. (continua...)


Jaime Alguersuari Pos. 7
“Sono molto contento della mia gara di oggi. Penso che mi piacerebbe iniziare ancora più indietro sulla griglia per il prossimo gp, perché sembra che ogni volta che ho una posizione arretrata in griglia, ho finito in zona punti! Sono anche molto contento per la squadra, abbiamo avuto entrambe le vetture in zona punti. Sono un po’ sorpreso per il modo in cui le prestazioni della vettura sono venute fuori oggi in gara, perché non mi aspettavo di essere più veloce di Force India e Sauber. Ottenere questo grande risultato nella nostra gara di casa, è ancora piu’ speciale. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo e cercare di migliorare la nostra prestazione in qualifica il Sabato. Se lo facciamo, penso che possiamo finire in zona punti regolarmente.”

Sebastien Buemi Pos. 10
“Sono po’ deluso dal modo in cui sono andate le cose durante la corsa. Ho fatto una buona partenza, ma poi quando una HRT ha innescato un grosso incidente, ho preso un colpo alla parte posteriore della mia macchina ed è stato sicuramente danneggiato qualcosa, in quanto non ha funzionato al suo massimo potenziale da allora in poi. Se questo non fosse successo, forse avrei potuto finire nono o ottavo. La decima posizione è quindi un po’ deludente, perdendo una posizione con Senna alla fine, quando era con le gomme morbide e io con le medie. E’ il momento di guardare avanti e pensare a fare meglio tra due settimane a Singapore “.

www.f1granprix.it