toro_rosso_113Sembra sempre più in via di definizione il futuro della Toro Rosso. Nelle scorse settimane la scuderia faentina, ex Minardi, è stata al centro di voci che la vedevano al centro delle attenzioni della Aabar, il fondo di investimenti di Abu Dhabi, già presente in Formula 1 come co-proprietaria della Mercedes. (continua...)

Nonostante le ovvie smentite dovute a trattative forse ancora non concluse, sono stati fatti dei notevoli passi avanti nelle ultime ore; secondo il quotidiano sportivo iberico “As”, è stato infatti raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la compagnia petrolifera spagnola Cepsa, il cui marchio comparirà sulla carrozzeria delle STR6 a partire dal GP d’Italia, in programma questo fine settimana.

Ma non è tutto, perché sempre attraverso la Aabar e la sua controllata IPIC, altro colosso del petrolio, altre partnership sarebbero in via di definizione, tra cui quella con l’azienda chimica canadese Nova Chemicals.

In merito a queste operazioni, dal quartier generale della Toro Rosso è arrivata una piena conferma.

Lo stesso quotidiano spagnolo ha ipotizzato che ulteriori accordi commerciali deriveranno, per il 2012 e oltre, dal cambio di livrea conseguente al passaggio di proprietà.

Mentre per quanto riguarda un’eventuale spostamento della sede da Faenza ad altro luogo, tutto ancora tace.

www.422race.com