toro_rosso_111Jaime Alguersuari ha accusato Bruno Senna di avergli impedito di finire nei punti al Gran Premio del Belgio. (continua...)


Il pilota della Renault ha frenato troppo tardi a La Source al primo giro, colpendo di lato la vettura di Alguersuari e nell’ incidente il pilota spagnolo della Toro Rosso ha rotto la sospensione anteriore sinistra.

Alguersuari, che era partito dalla sesta posizione, la migliore in carriera, ha detto che poteva finire nei punti facilmente.

“Non voglio parlare male di qualsiasi altro pilota in quanto non è nel mio stile, ma penso che la situazione sia abbastanza chiara a tutti”, ha dichiarato Alguersuari.

“Entrati nel tornante dopo la partenza, sono stato al centro con [Bruno] Senna che mi è venuto addosso sul lato destro. Senna ha completamente perso il suo punto di frenata e mi ha colpito e spinto sulla traiettoria della Ferrari di Fernando Alonso.”

Alguersuari ritiene che con i progressi compiuti dalla Toro Rosso nelle ultime gare terminare nei punti sarà un obiettivo ragionevole per i prossimi Gran Premi.

“Ci sono molte cose positive che possiamo trarre da questo fine settimana, abbiamo chiaramente avuto una macchina capace di poter segnare molti punti oggi, il che è un omaggio a tutto il duro lavoro del team,” ha aggiunto.

“Mi dispiace per i ragazzi, perché partire dalla sesta posizione in griglia non è un fatto quotidiano per noi. Ora sono in attesa della prossima gara a Monza, e non vedo alcun motivo per cui non possiamo essere competitivi lì e segnare più punti.”

Il compagno di squadra di Alguersuari, Sebastien Buemi, è stato un altro pilota conivolto dalle azioni degli altri con Sergio Perez che gli ha rovinato l’ala posteriore.

“[Sergio] Perez ha cercato di passarmi e semplicemente mi ha tamponato nella parte posteriore, ed ha completamente distrutto il mio alettone posteriore e non ho avuto altra scelta che riportare la vettura ai box per ritirarmi”, ha detto il pilota svizzero.

“Davvero non riesco a capire cosa stava facendo, ero chiaramente davanti a lui: è come se avesse dimenticato di frenare.”

www.f1grandprix.it