toro_rosso_110La Toro Rosso deciderà con calma il futuro dei suoi due piloti Sebastièn Buemi e Jaime Alguersuari, probabilmente a fine stagione. A rivelarlo in un’intervista esclusiva al sito “formula1.com”, è stato lo stesso team manager della scuderia faentina Franz Tost, il quale non ha inoltre mancato di spendere parole d’incoraggiamento per i suoi due giovani pupilli. (continua...)

“Stanno migliorando notevolmente. Aspettiamo e vediamo come andrà la seconda metà di campionato, dopodichè prenderemo una decisione con la Red Bull sul da farsi per il 2012.”

Uno tra Alguersuari e Buemi sembra però destinato, almeno secondo indiscrezioni, a fare le valigie per far posto al protetto della Red Bull Daniel Ricciardo, attualmente alla HRT insieme a Tonio Liuzzi. Ma chi? Voci di corridoio danno per probabile partente l’elvetico Buemi scavalcato dal giovanissimo australiano (la cui candidatura è stata sostenuta anche da Helmut Marko, consulente sportivo dell’azienda di bibite energetiche) anche nelle quotazioni sulla successione di Mark Webber alla Red Bull Racing, a partire dal 2013.

Si dice tranquillo sul suo futuro invece Jaime Alguersuari: “Se sono preoccupato? Niente affatto. Non è una situazione che dipende da me né mi interessa perdere perdere tempo a pensarci. Il mio compito è fare del mio meglio con i mezzi che ho. Se poi guiderò una Red Bull, una Toro Rosso o una Ferrari si vedrà.”

www.422race.com