
E per quanto il team sia intenzionato a mantenere quella posizione – ed introdurrà degli aggiornamenti alla STR6 nelle gare inglesi ed italiane, Giorgio Ascanelli ha dichiarato che è questione di tempo prima che il loro obiettivo si sposti alla monoposto del 2012.
“Ci stiamo avvicinando al periodo di tempo in cui dobbiamo iniziare a pensare alla macchina del 2012” ha detto tramite il sito della scuderia.
“Tuttavia, vi sono alcuni sviluppi in programma per la STR6: ci saranno delle piccole cose a Silverstone e nelle gare sucessive. A parte questo, nel Gran Premio d’Italia avremo dei cambiamenti, solo perché Monza è un circuito talmente unico che dobbiamo dedicargli qualche attenzione. Dopo di che, il nostro obiettivo si deve veramente spostare sulla STR7 o non avremo una monoposto per l’anno prossimo”.
“Al momento, siamo leggermente oltre il nostro target, in termini di posizioni in classifica. Se staremo lì, dipenderà tutto da come lavoriamo e dipenderà anche un po’ dalla fortuna e da come andranno i nostri avversari più vicini e quante risorse potranno investire sulle loro monoposto di quest’anno”.
Per questo campionato, il direttore tecnico italiano si è detto contento della posizione del team, per quanto sia dovuta anche a qualche problema degli avversari.
“Credo che da un punto di vista di team, siamo una squadra da nona posizione. Tuttavia, il nostro target è di finire ottavi in classifica ed al momento siamo settimi nella Classifica Costruttori. Dobbiamo essere felici di questo, anche se sarà difficile mantenere la posizione per il resto della stagione”.
“Il fatto di essere settimi in classifica non vuol dire che stiamo andando meglio di quanto previsto, perché per quanto abbiamo fatto cose giuste, la nostra posizione deve anche qualcosa ai team che hanno sbagliato”.