
E’ stato il secondo arrivo consecutivo nei punti per il pilota della Toro Rosso e Alguersuari è molto euforico.
“Sono molto contento di questo risultato, soprattutto dopo che mi sono qualificato in diciottesima posizione,” ha dichiarato Alguersuari. “Sicuramente ha dato i suoi frutti il set up da gara. E’ stata una gara fantastica e voglio ringraziare i miei meccanici che hanno lavorato così duramente dopo i problemi che abbiamo avuto con la mia macchina il Venerdì durante le prove libere.”
“Questo risultato è una ricompensa. Sono felice anche per la squadra. Anche se ho ancora lottato per ottenere il meglio dalle gomme in qualifica, mi sento ora di avere una migliore comprensione di come usarle in gara e questo è sicuramente l’aspetto migliore visto che i punti vengono dati solo dopo la gara!”
“Siamo stati in grado di correre ad un ritmo costante per tutto il pomeriggio, che è stata la chiave di questo risultato ed è la prima volta in questa stagione che ho avuto questa sensazione dalla macchina e sono felice di questo.”
“A parte lavorare bene con le gomme, credo che gli aggiornamenti che il team ha portato qui siano stati un fattore che ha contribuito, in quanto hanno lavorato bene e che spiegano in parte il perché mio passo era davvero buono.”
Il compagno di squadra Sebastien Buemi ha finito la gara in 13ma posizione, lo svizzero è disorientato dalla sua mancanza di ritmo.
“Prima di tutto, complimenti a Jaime che ha disputato una gara molto buona per portare a casa punti preziosi per la squadra,” ha detto. “Ho avuto una buona partenza, passando molte vetture e avuto un ritmo forte nelle prime fasi.”
“Tuttavia, non appena ho avuto il degrado delle mia gomme, i miei tempi sul giro si sono alzati e non ero più in grado di superare altre vetture. Quindi, sono un po’ deluso, ma possiamo risolvere ed essere pronti per provare di nuovo a Silverstone tra due settimane.”