toro_rosso_95La Scuderia Toro Rosso lascia la Turchia con il nono posto e i punti conquistati da Sebastien Buemi. Solo sedicesimo l’altro pilota Jaime Alguersuari. (continua...)


Sebastien Buemi – Pos 9:
“In generale sono molto contento della mia gara e non credo che avrei potuto fare di meglio. Comunque, è vero che negli ultimi due giri ho perso due posizioni e, se non fosse accaduto avremmo portato a casa il settimo posto . Ma non potevo nemmeno tenere piu’ il volante perché c’era una vibrazione molto forte che arrivava dalle gomme: non era a causa dell’ usura dei pneumatici, quindi dovremo analizzare attentamente ciò che è accaduto. E’ stata una grande gara e ho tirato fuori un sacco di sorpassi e ho lottato duramente. I punti conquistati inoltre sono un altro motivo per essere soddisfatto. Abbiamo deciso di fare solo tre pit stop, anche se era chiaro che qui non costava molto tempo fare un pit stop. Stiamo continuando a sviluppare la vettura e avremo nuove parti in arrivo, che mi auguro possano permetterci di lottare per i punti nelle prossime gare. ”

Jaime Alguersuari – Pos 16:
“Come al solito, ho fatto del mio meglio, spingendo dall’inizio. Ma ho sofferto molto il degrado dei pneumatici posteriori, in particolare nell’ultimo stint. Ciò significa che avevo una massiccia quantità di sovrasterzo, motivo per cui ho dovuto rientrare per un arresto supplementare, il quarto pit stop verso la fine. Non capisco perché il mio compagno di squadra ha sofferto molto meno di me in questo senso, quindi abbiamo bisogno di guardare tutti i dati per scoprire il motivo. La prossima gara è a Barcellona, che è ovviamente molto importante per me, è la mia gara di casa. Ho molti bei ricordi lì, anche perchè ho segnato punti l’anno scorso.”

www.f1grandprix.it