toro_rosso_92Gara deludente per i piloti della Toro Rosso, Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari nel Gran Premio di Cina. Solo un 14mo posto per il pilota svizzero mentre Jaime è stato costretto al ritiro per aver perso il dado della gomma posteriore destra subito dopo il suo pit stop. (continua...)


Sebastien Buemi, Pos. 14
“Non è il risultato che ci aspettavamo, quindi sono un po’ deluso e frustrato che non sono riuscito a segnare punti, essendo partiti da una posizione per i punti. Io non so davvero che cosa è successo alla partenza, ho avuto una brutta partenza anche se dal mio punto di vista penso di aver fatto tutto bene, quindi vorrei vedere i dati, perché ho ​​avuto un sacco di pattinamento. Dopo di che, ho superato Heidfeld e poi, a un certo punto, ho iniziato a sentire un sacco di sottosterzo, al punto in cui è stato sempre molto piu’ difficile guidare la macchina, quindi abbiamo deciso di cambiare l’ala anteriore. Ciò significa una fermata extra e da quel momento in poi la mia gara è stata compromessa. Avremmo potuto fare molto meglio, ma è andata cosi e tutto quello che possiamo fare ora è vedere come possiamo fare un passo avanti per la Turchia.”

Jaime Alguersuari, ritirato
“Da subito ho avuto problemi di aderenza con gli pneumatici posteriori, quindi abbiamo deciso di rientrare prima del previsto per la prima sosta per cercare di recuperare il terreno perduto in partenza. Poi, subito dopo l’uscita dai box, ho sentito la macchina che era molto instabile e quindi ho perso un dado della ruota e la ruota è venuta fuori, quindi non c’era nulla che potessi fare. Dopo la mia miglior qualifica speravo in meglio anche se sapevamo che sarebbe stata dura con gomme usurate dopo le qualifiche, quindi ho iniziato con il mio peggior set di pneumatici per cercare di avere un vantaggio più tardi in gara, ma non è successo”.

www.f1grandprix.it