Qui a Shanghai, le vetture Toro Rosso hanno degli adesivi con la scritta "VICINI ALL'ABRUZZO" per solidarieta' con le vittime del recente terremoto in Abruzzo, che non e' molto lontano dalla nostra sede di Faenza. Le scosse si sono sentite persino nella nostra citta`. (continua...)
La nostra squadra aderisce quindi all`iniziativa di beneficenza indetta da Jarno Trulli. Per ulteriori informazioni consultate www.abruzzonelcuore.org.
Sebastien Bourdais(STR4-02)
"Il nostro fine settimana comincia abbastanza bene. Abbiamo migliorato in termini di comprensione della macchina e capacità a sfruttarla al meglio. Ci resta comunque molto lavoro da fare, in particolar modo per quanto concerne l'uso delle gomme Option. Sono stato abbastanza sorpreso nel vedere quanto in realtà tengano sulla distanza. Devo dire che durano sicuramente più di un giro, magari non 30, ma di certo molto di più di quanto ci aspettassimo. Indubbiamente si vede che i pochi aggiornamenti che abbiamo introdotto dalla Malesia funzionano bene".
Prima sessione di prove libere
Miglior giro 1'38''195, pos. 10°, 24 giri
Seconda sessione di prove libere
Miglior giro 1'36''800, pos. 10°, 34 giri
Sebastien Buemi(STR4-01)
"E' la prima volta che giro su questa pista, ma prima di arrivare qui ho trascorso molto tempo sul simulatore della Red Bull Technology ed è stato decisamente di grande aiuto, tanto che penso di utilizzarlo più spesso in futuro. E' difficile determinare quanto, ma sicuramente il simulatore è molto utilie. Stamattina, ho avuto un lieve problema che mi è costato un po' tempo, ma tutto è rientrato nella norma al pomeriggio e questo ci ha permesso di fare un passo in avanti. Si direbbe che siamo più competitivi che in Malesia e di sicuro siamo in fase di miglioramento. Purtroppo non ho fatto un giro perfetto oggi, per cui penso che potrò fare molto meglio domani. Mi piace questa pista: è molto grande, molto nuova, molto tutto".
Prima sessione di prove libere
Miglior giro 1'38''307, pos. 13°, 26 giri
Seconda sessione di prove libere
Miglior giro 1'37''219, pos. 15°, 34 giri