La Toro Rosso ha vissuto un fine settimana molto difficile in Ungheria. I guai sono iniziati fin da venerdì per Sebastian Vettel e sono proseguiti fino alla corsa di domenica con un ritiro. Anche Sébastien Bourdais ha avuto la sua dose di problemi. La vettura del francese si è surriscaldata a causa delle alte temperature e ci sono stati due principi d’incendio. Meglio pensare a Valencia. (continua...)
Franz Tost: "Inutile cercare scuse: è stato un brutto fine settimana per tutta la squadra. Si direbbe che Budapest non sia il posto giusto per Vettel, che aveva avuto problemi già al venerdì ed i suoi problemi sono proseguiti durante la gara, tant’è che si è ritirato. Ora come ora, non siamo sicuri di quale sia l’origine del suo guasto, ma sospettiamo che sia dovuto ad un surriscaldamento. Per quanto concerne Bourdais, ha fatto una buona partenza, risalendo dal 19° posto sullo schieramento al 16°. Poi, al momento della sua prima sosta al 32° giro, abbiamo avuto un problema col sistema di rifornimento e c’è stato un principio d’incendio che, fortunatamente, abbiamo spento in tempo."

"Il problema si è, poi, ripresentato alla seconda sosta. Dopo di che, ha dovuto effettuarne un’altra per rimuovere la schiuma estinguente dalla sua visiera, visto che non ci vedeva più nulla. Ora, dovremo investigare su tutti i problemi incontrati con le due macchine durante questo fine settimana, veramente deludente per l’intera squadra".
www.f1-live.com