La corsa ungherese è stata un vero e proprio calvario per i piloti della scuderia di Faenza. La macchina di Sebastian Vettel non ha retto le temperature molto elevate che ci sono state oggi, in particolare un surriscaldamento eccessivo durante una sosta. (continua...)
Non è andata molto meglio a Sébastien Bourdais. Il francese è giunto 18° all’arrivo, ma durante i suoi pit-stop ci sono stati dei principi d’incendio che hanno costretto i meccanici ad usare l’estintore. La schiuma è finita sulla sua visiera e persino all’interno, obbligandolo a fermarsi una volta in più per farla pulire.

Sébastien Bourdais (STR3-01) Pos. 18º : "E’ stato un fine settimana a due volti. E’ iniziato col piede giusto ma poi ho avuto problemi in qualifica. Anche la gara è cominciata bene ed avevo un buon passo nella prima parte della corsa, poi è stato un inferno al momento del rifornimento perché i ragazzi hanno dovuto ricorrere agli estintori e mi sono ritrovato con molta schiuma estinguente sulla visiera. "

"Il fatto si è ripetuto alla seconda sosta ma questa volta mi sono ritrovato con schiuma persino all’interno della visiera. Non vedevo niente e mi sono dovuto fermare nuovamente al giro dopo per farla pulire. Questo ci ha fatto perdere molto tempo, ma non potevamo fare diversamente. Ho preferito fare una sosta in più perché la mancanza di visibilità era pericolosa".

Sebastian Vettel (STR3-03) Ritirato : "La mia sosta ai box non è stata un granché ed ha provocato il surriscaldamento del motore e questo ha danneggiato alcuni pezzi, per cui non avevo altra scelta e mi sono dovuto ritirare. E’ un peccato, perché la macchina aveva un buon ritmo oggi pomeriggio. Al primo giro, avevo commesso un errore, andando largo nell’ultima curva ed avevo perso diverse posizioni. Mi sono trovato bloccato dietro Barrichello ed era impossibile superarlo. Non è stato un gran bel fine settimana, a partire da venerdì quand’avevo avuto qualche problema d’affidabilità fino alla delusione di oggi pomeriggio".
www.f1-live.com