
Sebastian Vettel – 17° : "Sono partito bene, ma improvvisamente, mi sono accorto che avevo bucato la gomma posteriore sinistra per cui mi sono dovuto fermare subito ai box. Il mio secondo problema è successo alla prima sosta, quando il bocchettone del rifornimento si è inceppato e non ha erogato neanche una goccia di carburante. Così mi sono dovuto fermare nuovamente ai box subito dopo. A partire da quel momento è stata una gara difficile. Credo che non avrei potuto fare niente di meglio. Per lo meno ho visto la bandiera a scacchi!"
Sébastien Bourdais – Ritirato : "Qualcosa si è rotto al retrotreno, anche se non so dire cosa. Avvicinandomi alla curva 12, ho frenato nel solito punto, ma la macchina ha sbandato. Ho sentito il posteriore destro sbandare e mi sono girato. E' un peccato, tanto più che fino a quel punto mi trovavo abbastanza bene e stavo seguendo senza problemi le Toyota davanti a me, cercando al contempo di tener dietro la Renault alle mie spalle. Ovviamente il problema che abbiamo avuto al mio rifornimento non ci ha aiutato. "
Franz Tost : "Entrambi i nostri piloti sono partiti bene, ma al primo giro Vettel è stato toccato da un'altra macchina che gli ha forato una gomma, così si è dovuto fermare ai box per sostituire gli pneumatici. Dopo di che ha disputato una buona gara, ma quando è tornato ai box per effettuare la sua sosta programmata, si è purtroppo verificato un problema col bocchettone di rifornimento. E dovuto ritornare ai box una seconda volta al giro dopo, visto che il suo serbatoio non era stato rifornito. Questa sosta supplementare gli è costata una ventina di secondi, ma è almeno riuscito a finire la gara. Abbiamo avuto un problema simile, durante la sosta di Bourdais, ma questa volta ce ne siamo accorti, per fortuna, prima che ripartisse dai box e siamo riusciti a rifornirlo con il bocchettone di riserva. In seguito, Bourdais ha avuto un problema alla curva 12. I dati rivelano che si è trattato di un guasto meccanico, sul quale stiamo ancora investigando. Siamo lieti che l'epoca della STR2 sia finita ed impazienti di correre con la nuova macchina a partire dalla prossima gara, a Monaco."
www.f1-live.com