
Sebastian Vettel (STR2B-04) : "La pista è cambiata spesso oggi e la pioggia caduta questa mattina presto non ci ha aiutato. Sono comunque contento perché nelle ultime due gare ho faticato molto per trovare il bilanciamento ideale che stiamo ritrovando, per cui credo che abbiamo fatto un passo avanti. E’ bello vedere la nostra vecchia macchina conquistare una buona posizione alla sua ultima apparizione nella Q2. Abbiamo dato vita ad una lotta molto serrata con le Honda, ma purtroppo non abbiamo progredito di pari passo con le condizioni di pista. Tutto sommato, possiamo essere contenti della giornata odierna ed ora sono impaziente di disputare i 58 giri della gara di domani."
Sébastien Bourdais (STR2B-01) : "Troppo traffico! Sostanzialmente, i piloti della Force India hanno rovinato il mio pomeriggio: al primo tentativo, sono stato rallentato da Sutil all’entrata della curva 3. Poi, al secondo tentativo sono arrivato sotto a Fisichella, alla curva 8. Questo ha significato che pur non essendo troppo sicuri in merito al comportamento della macchina ho chiesto alcune modifiche prima dell’ultimo tentativo, che non si sono però rivelate una scelta giusta. Mi dispiace perché ho mancato d’appena due decimi l’ingresso nella Q2. Sembra che tutti se la siano cavata abbastanza bene in qualifica, ma non capisco cosa quei due stessero facendo nei loro giri d’installazione. E’ stato abbastanza sorprendente. Partendo diciottesimo, le mie aspettative sono limitate, ma m’impegnerò al massimo come sempre e cercherò di sfruttare al meglio ogni opportunità che si presenterà."
Giorgio Ascanelli : "Credo che tutti, i piloti, i meccanici e gli ingegneri, abbiano sfruttato al meglio il pacchetto di cui disponiamo. E’ quasi ironico, visto che -a causa del ritardo della STR3- non avevamo potuto prepararci al meglio per questa gara. Tutto considerato, sono molto contento che la squadra sia stata in grado di mettere insieme comunque un buon programma in così poco tempo. Questo ci ha insegnato una lezione importante per la pianificazione delle gare a venire. Bourdais ha sciupato i suoi primi due tentativi a causa delle vetture della Force India, dopo di che è difficile concentrarsi nel terzo tentativo. Non credo che sceglierà l’India come destinazione per le sue prossime vacanze...!Vettel avrebbe potuto trovare un altro decimo di secondo, ma non un’ altra posizione. E’ stato abbastanza temerario per spingere oltre il limite nella curva 8, ottenendo dalla macchina persino più di quello che essa poteva dare."
www.f1-live.com