
"Abbiamo effettuato un test di partenza ogni volta che abbiamo montato un treno di gomme nuove. Gli pneumatici anteriori si raffreddano, mentre quelli posteriori restano in temperatura, ma siccome si svolgono dei ‘burn-out’ è difficile avere delle buone sensazioni. Ma vedremo. Ho bisogno di imparare tutto, per cui prenderemo le cose come vengono !"
Bourdais stima che la sua squadra, che inizierà la stagione con la vettura 2007, sia in posizione di forza per le prime prove del campionato. Il seguito invece, sarà un’altra storia. "Dipende molto dallo sviluppo delle macchine 2008 perché sono solo all’inizio della loro evoluzione. "
"Da parte nostra siamo all’ultima fase di sviluppo. Se gli altri team arriveranno a Melbourne ed in Malesia con grandi aggiornamenti e le cose funzioneranno, allora potremmo non essere più al passo. Vedremo," ha sottolineato Bourdais.
Quattro volte campione nel CART, Bourdais si dice disteso in vista del primo GP. "Sono abbastanza fiducioso, ma non troppo. Normalmente sono abbastanza calmo. Cercherò di approfittarne e di fare del mio meglio. Sono nella competizione da abbastanza tempo, ma in F1 sono un debuttante. Devo imparare molte cose. Non so esattamente cosa aspettarmi, farò del mio meglio," ha concluso Bourdais.
www.f1-live.com