La scuderia di Faenza ha vissuto una cocente delusione in terra britannica. Nessuna delle due vetture è infatti riuscita a vedere la bandiera a scacchi. Scott Speed è uscito di scena in seguito ad una collisione con la Williams di Alex Wurz; Vitantonio Liuzzi invece, ha dovuto rinunciare a causa di un guasto al cambio. (continua...) Tonio Liuzzi(STR2-03)Ritirato "Un altro ritiro dovuto ad un guasto meccanico al cambio. Dobbiamo lavorare per migliorare l'affidabilità meccanica, visto che questo è il nostro più serio problema in questo momento. Ho cominciato ad avere qualche difficoltà dal 15° giro in poi, poiché qualcosa si era incastrato tra la mia schiena ed il sedile ed era realmente poco confortevole pilotare così. In particolar modo su questo circuito ad alta velocità, è stato piuttosto doloroso e per questo motivo non ho potuto spingere forte come avrei voluto. Non solo: ho avuto molto sottosterzo fin dal primo giro".

Scott Speed(STR2-04)Ritirato "Ho fatto una buona partenza, ma poi non ho avuto fortuna perché non sono riuscito a superare Trulli nella fase dei rifornimenti, cosa che ci avrebbe veramente permesso di fare una bella gara. Poi, tutto è finito abbastanza alla svelta quando i primi sono arrivati alle nostre spalle per i doppiaggi e stavamo dando loro strada. E' stato indubbiamente un incidente un po' complicato, perché sapevo da mezzo giro che stavano avvicinandosi, ma Alex non ha dato loro il passaggio. Quando l'ho fatto, sapevo che io, Alex e Trulli eravamo molto vicini. Ho fatto passare Fernando nello stesso punto degli altri, perché non sarebbe stato corretto bloccare più a lungo il capoclassifica. Quando siamo arrivati nella curva successiva, fianco a fianco, Alex ha deciso di effettuare una manovra veramente ottimistica spostandosi verso l'interno, ma non ha potuto conservare quella traiettoria e mi è finito addosso. Non avevo visto Alex finché non siamo arrivati nella curva. Avevo voltato stretto per cercare di proteggere la mia posizione, perché non volevo ritardare la frenata e rischiare di urtare Fernando".

Franz Tost: "Il nostro primo giro non è stato male, con Scott che è rimontato al dodicesimo posto, mentre Tonio era quindicesimo. Poi, sono stati entrambi superati da Rosberg e Massa. Dopo il rifornimento, Scott è stato colpito da Wurz, che lo ha così messo fuori gara. Anche Tonio non ha finito la sua corsa, a causa di un problema al cambio. La prossima settimana saremo a Spa-Francorchamps per tre giorni di prove private, dove avremo alcune novità tecniche da collaudare, e speriamo che ci possano aiutare a migliorare ulteriormente il nostro rendimento in gara".
www.f1-live.com