Dopo essere acceduto alla seconda fase delle qualifiche di Magny-Cours, Scot Speed è decisamente ottimista in vista della gara di domani. L’americano è soddisfatto del comportamento della sua monoposto, ma è meglio restare coi piedi per terra. Scatterà 15° in griglia. (continua...) Scott Speed (STR2-04) : "Alla Toro Rosso ci piace restare coi piedi per terra! Per cui proprio non mi aspettavo di ripetere la prestazione di ieri. La mia prestazione nella Q1 è stata positiva, poi le condizioni di pista hanno cominciato a peggiorare per la nostra macchina, via via che l’asfalto si gommava. Avevamo serie difficoltà con l’avantreno per cercare di conservare un buon livello d’aderenza nelle curve lente e questo problema si è aggravato nella Q2. Il bilanciamento della macchina nelle curve veloci è soddisfacente e siccome sembra sia abbastanza agevole avere prestazioni costanti penso che domani potrebbe essere una buona gara!"
Non è andata altrettanto bene al compagno di squadra Tonio Liuzzi, 17° in griglia, che è stato messo fuori al termine dei primi quindici minuti. Il tempismo scelto non è stato quello migliore.
Tonio Liuzzi (STR2-03) : "Il maggior problema incontrato oggi è stato il traffico, senza il quale mi aspettavo di potermi qualificare più in alto sullo schieramento di partenza. Non abbiamo avuto la migliore scelta di tempo nell’entrare in azione, e ne pago le conseguenze. C’è stato un bel po’ di confusione, perché i nostri vicini di box sono entrati ed usciti dalla corsia box proprio in quel mentre, creando un bel po’ di traffico. Il più grave è stato che una Spyker, proprio di fronte a me, ha commesso un errore facendomi perdere tempo prezioso. Ero più veloce di tre decimi di secondo e mezzo rispetto al mio miglior tempo precedente, ma a causa di quell’inconveniente ho perso la possibilità di superare il turno della Q2". www.f1-live.com