La Scuderia Toro Rosso è ormai a un passo dall'ufficializzare l'accordo con la Ferrari per poter usufruire dei propulsori Ferrari 2015 nel corso della prossima stagione. (continua...)
Il Consiglio Mondiale del Motorsport che si è riunito quest'oggi ha infatti dato il via libera al team faentino, che potrà così montare V6 uguali a quelli utilizzati da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen nel corso degli ultimi Gran Premi di questa stagione.
Toro Rosso ha in mano da tempo l'accordo con la Ferrari, ma attende da settimane di poterlo ufficializzare, perché la Red Bull ha prima pensato di abbandonare la Formula 1 dopo aver rotto in malomodo i rapporti con Renault prima, poi anche con Mercedes e aver rifiutato i Ferrari.
Negli ultimi giorni il team di Milton Keynes sembra a un passo dall'ufficializzare i propulsori per il 2016. Dovrebbero essere nuovamente unità ibride prodotte dalla Renault, ma non saranno marchiati dalla "losanga" proprio a causa degli screzi sorti e ingranditisi nel corso di quest'anno dopo quattro anni di grandi e reciproche soddisfazioni. In questo modo Toro Rosso potrà legarsi nuovamente alla Ferrari dopo qualche stagione in cui ha montato unità motrici Renault.
La Ferrari potrà dunque fornire il quarto team dopo se stessa, Sauber e Haas F1. "Il Consiglio Mondiale del Motorsport ha deciso di approvare la quarta fornitura per la Ferrari, che potrà così dare motori con specifiche 2015 a un team nel corso della prossima stagione sportiva", si legge nel documento ufficiale diramato al termine della riunione odierna.
www.omnicorse.it