Carlos Sainz jr ha svelato la nuova Toro Rosso STR10 nella pit lane di Jerez de la Frontera, il circuito che vedrà protagoniste quasi tutte le nuove monoposto 2015 che si sfideranno nel prossimo mondiale di Formula 1. (continua...)

Il pilota spagnolo debutterà ufficialmente al volante della nuova vettura proprio il giorno di apertura dei test, nonostante Sainz abbia già avuto modo di provarla pochi giorni fa sul circuito di Misano, dove si è svolto il filming day della scuderia faentina e lo shakedown della vettura.

Sono davvero felice di essere qui oggi per fare la mia prima apparizione ufficiale da pilota di Formula 1 in Spagna - ha affermato Sainz jr - e non vedo l’ora di provare la macchina per la prima volta domani. Durante l’inverno mi sono concentrato sulla mia forma fisica, nonché sul simulatore dove ho passato qualche giorno. Ora abbiamo 12 giorni di prove per preparare Melbourne: imparare le procedure di gara è una priorità per me adesso, così come fare quanti più chilometri possibile al volante”.

Max Verstappen sarà il pilota più giovane al via del primo Gran Premio di Formula 1 della stagione 2015 e, dopo una sola stagione in Formula 3 Europea, è stato scelto dalla Scuderia Toro Rosso per divenire uno dei due piloti titolari.

L'olandese ha pochi chilometri alle spalle al volante di una Formula 1, ma nel corso dell'inverno ha passato numerose ore al simulatore, così da prendere confidenza con gli automatismi richesti dalle monoposto equipaggiate dai V6 turbo ed essere pronto per i primi test invernali della stagione, che scatteranno domani a Jerez de la Frontera.

Non vedo l’ora di iniziare - ha affermato Verstappen pochi istanti dopo aver svelato la nuova STR10 - Domani sembrerà una lunga giornata, dato che starò solo a guardare. Mi sento pronto e preparato visto quello che ho fatto lo scorso anno e il tempo trascorso al simulatore. Avrò sei giorni tutti per me per guidare qui in Spagna e poi via verso l’Australia per il mio primo Gran Premio. Non sono mai stato così ansioso di cominciare da quando ho iniziato a correre in kart”. 

www.omnicorse.it