Toro Rosso 172Quella di ieri deve essere stata una serata da sogno per Daniil Kvyat: il russo si è ritrovato proiettato in Formula 1 direttamente dalla GP3 nel momento in cui Helmut Marko ha annunciato ai microfoni di Servus TV che sarà lui a prendere il posto di Daniel Ricciardo alla Toro Rosso nel 2014. Una grande occasione per il 19enne russo, campione della Formula Renault ALPS nel 2012 e attualmente in corsa per il titolo GP3, al quale proverà a dare l'assalto ad Abu Dhabi. (continua...)



Ovviamente Kvyat è molto eccitato per questa grande opportunità: "Questa è una notizia fantastica, un sogno che si avvera e voglio ringraziare sia la Red Bull che la Toro Rosso per avermi dato questa opportunità impagabile. Da quando ho cominciato con i kart, il mio desiderio è sempre stato quello di arrivare in Formula 1 e tutto questo diventerà realtà nella prossima stagione".

La prima presa di contatto con il team, avvenuta agli Young Driver Test di Silverstone del mese di luglio, è stata molto positiva: "Ho avuto un breve assaggio di cosa vuol dire lavorare con la Toro Rosso, quando ho guidato per la squadra negli Young Driver Test di Silverstone, ed è stata un'esperienza che mi è piaciuta molto. Il fatto poi che la squadra abbia sede in Italia e che io parlo bene l'italiano penso che possa aiutarmi ad integrarmi piuttosto rapidamente".

www.omnicorse.it