La notizia del giorno per la Formula 1 è senza dubbio l'ingaggio a sorpresa di Daniil Kvyat da parte della Toro Rosso, dove andrà a prendere il posto del partente Daniel Ricciardo: la squadra di Faenza sembrava vicinissima a mettere sotto contratto Antonio Felix Da Costa, nonostante quest'ultimo venisse da una stagione deludente in World Series by Renault. (continua...)
Qualche dubbio poi era emerso nei giorni scorsi, quando Stoffel Vandoorne ha rivelato di aver rifiutato un'offerta di Helmut Marko per approdare nel Circus nel 2014. Ieri sera poi, ai microfoni di Servus TV il manager austriaco ha annunciato a sorpresa di aver messo sotto contratto il 19enne russo, che la settimana prossima si giocherà il titolo della GP3 ad Abu Dhabi e che nel mese di luglio aveva già debuttato con il team negli Young Driver Test di Silverstone (da anni fa parte del programma giovani delle "lattine"), dopo essere stato campione della Formula Renault ALPS nel 2012.
Il team principal Franz Tost però sembra molto convinto del talento del suo nuovo pilota: "Daniil è un pilota di grande talento e lo si può capire guardando i suoi risultati nelle formule minori. Con le sue prestazioni e tutte le informazioni tecniche che ci ha saputo dare, ha stupito tutta la squadra agli Young Driver Test di Silverstone. Questo ci suggerisce che abbia ottime qualità di base da sviluppare. Dal canto nostro, useremo tutta le nostra esperienza legata alla crescita dei giovani per far iniziare al meglio la sua carriera in Formula 1".
www.omnicorse.it