Considerate le circostanze, si può dire che Sato ha disputato una buona gara a Barcellona. Purtroppo è calato nell’ultimo stint ed è giunto 13° all’arrivo dopo aver occupato per un momento la nona posizione. (continua...) "E’ stata una corsa difficile, ma l’ho apprezzata molto. Ho fatto una partenza ragionevole che mi ha permesso di passare qualche macchina. Davanti a me alcune vetture si sono toccate e non ho potuto evitare l’incidente. Ho perso una parte dell’alettone anteriore e questo ha condizionato il mio equilibrio aerodinamico," ha spiegato Takuma.

"La squadra mi ha detto che sulla vettura era tutto ok e quindi ho continuato fino all’arrivo. Ad un certo punto ero a metà classifica. Sono risalito fino al nono posto ed è fantastico. I ragazzi hanno svolto un lavoro rimarchevole questo weekend, malgrado le circostanze. Sono molto contento per loro e per tutte le persone che li sostengono. Spero che potremo proseguire sullo slancio," ha aggiunto il giapponese.

Anthony Davidson invece, non ha fatto molta strada. "E’ un finale di weekend deludente per me. Piquet è uscito largo ad inizio gara portando una grande quantità di sabbia in pista. Quando ci sono passato sopra, una pietra ha danneggiato il radiatore dell’acqua costringendomi ad abbandonare. Avevo comunque fatto una bella partenza ed ero a mio agio al volante della monoposto, per cui è deludente aver abbandonato così presto. Voglio comunque ringraziare tutta la squadra per la sua determinazione," ha concluso il britannico.
www.f1-live.com