"La nostra preparazione per il GP del Belgio è iniziata alcuni mesi fa quando abbiamo effettuato delle prove private laggiù nel mese di luglio. Abbiamo determinato le regolazioni più importanti per la gara, in particolare del nostro pacchetto aerodinamico svolgendo anche i comparativi dei due tipi di gomme che la Bridgestone proporrà."
"Prima dell’arrivo a Spa previsto nella serata di mercoledì, organizzeremo un piano che tenga conto di tutte le eventualità che potremmo incontrare questo weekend, in particolare l’ottimizzazione del set up in funzione dell’evoluzione delle condizioni di pista, del meteo e della strategia di corsa."
"Conosco bene il circuito di Spa per aver lavorato sulle vetture turismo in gare di endurance negli anni scorsi. Per me, il fattore più importante dopo i recenti cambiamenti è che non hanno modificato il carattere meraviglioso del circuito. Le nuove infrastrutture ed i box sono eccellenti e mettono il paddock allo stesso livello degli altri circuiti moderni."
La SA07 sarà a suo agio a Spa ? "La storia prova che la SA07 è adatta ai tracciati che esigono appoggi medi. La squadra lo ha dimostrato in Canada e negli USA dove abbiamo utilizzato un pacchetto simile a quello necessario per Spa."
"La nostra priorità è finire la gara e ripartire dal Belgio sempre in ottava posizione tra i costruttori. Naturalmente speriamo di aggiungere qualche altro punto al nostro bottino, ma la concorrenza è rude e non è facile. Se potremo restare al livello dei nostri avversari diretti, cosa possibile, il weekend sarà in questo caso stato un successo," ha concluso Richard Connell.
www.f1-live.com