Una disavventura alla prima curva ha condizionato pesantemente la corsa delle due Super Aguri. Il testa-coda di Jarno Trulli ha infatti costretto Anthony Davidson e Takuma Sato ad uno scarto improvviso per evitare la collisione. (continua...) "Sono scattato bene, ma sono rimasto preso in sandwich tra Fisichella e Coulthard in approccio alla prima curva. Fisichella e Trulli si sono toccati, Jarno è partito in testa-coda e ho dovuto passare all’esterno per evitarlo. Quando ho raggiunto la pista ho toccato un’altra macchina danneggiando il muso, danno che ha influito sull’equilibrio della mia monoposto," ha indicato Davidson.

"E’ stata una corsa difficile. Avevamo una buona strategia e terminiamo davanti ad una Toro Rosso con la quale mi sono battuto per tutta la corsa. E’ un peccato che ci sia stato questo incidente al via perché in seguito ho condotto una corsa pulita. Tuttavia, è soddisfacente essere all’arrivo !" ha aggiunto il britannico.

Takuma Sato era distrutto all’arrivo. "E’ stata una gara complicata. Non ho fatto una bella partenza, ma ho conservato la posizione. Ero ottimista di poter guadagnare qualche posto, ma davanti a me nella prima curva, una delle Toyota è andata in testa-coda e ho dovuto frenare forte. L’ho evitata passando all’esterno e questo mi ha fatto perdere molto terreno," ha affermato il giapponese.

"Dopo questo, la corsa è stata molto dura. E’ un peccato finire il weekend così, ma abbiamo lottato con l’aderenza della vettura, alla quale è mancato anche il ritmo," ha concluso Taku.
www.f1-live.com