"Prima della sessione ero un po’ scettico, ma la squadra ha lavorato duramente, tutti hanno svolto un lavoro fantastico. Abbiamo anche sfiorato la fase finale. E’ stata davvero una giornata positiva, mi ricorderò per un po’ di tempo del mio miglior giro fatto qui," ha aggiunto il britannico.
Bloccato nel traffico, Takuma Sato è stato escluso fin dal primo quarto d’ora. Ma il giapponese conta di rifarsi domani in gara.
"Ero soddisfatto dell’equilibrio della mia vettura nelle ultime prove libere, ma in qualifica è andata meno bene. Anche se il set up era soddisfacente, ci è mancato il ritmo e non avevo abbastanza aderenza. E’ difficile capire cosa sia accaduto veramente. E’ deludente partire così lontano, vedremo quello che potremo fare domani," ha detto Sato.
Delusione anche per Graham Taylor, direttore sportivo. "Attacchiamo al massimo. Il fatto che Takuma abbia sbagliato nell’ultima sessione di libere dimostra quanto siamo al limite."
"Abbiamo avuto un approccio strategico per le qualifiche, ma il passaggio alla pesa ci è costato caro. E’ un peccato per Takuma, bravo ad Anthony. Ha mostrato le possibilità della vettura. La lotta è talmente serrata che bisogna essere perfetti per avere la meglio sugli altri, cosa che è riuscita ad Anthony e alla squadra !"
www.f1-live.com