Anthony Davidson è riuscito a superare il primo quarto d’ora eliminatorio ed alla fine il britannico ha conquistato una bella quindicesima piazza sulla griglia di partenza. Naturalmente Anthony è molto soddisfatto della sua prestazione. (continua...) "E’ stata un’ottima giornata. Stimo di aver estratto il massimo dalla vettura. Con la squadra tecnica siamo riusciti a trovare delle buone regolazioni per le qualifiche, elemento essenziale su questo circuito," ha detto Davidson.

"Mi sono confortevolmente qualificato per la seconda fase e speravo di poter migliorare la mia posizione, ma non è stato così. Abbiamo fatto il massimo, sono contento della nostra prestazione," ha aggiunto il britannico.

Uscito largo dall’ultima curva nel suo ultimo tentativo durante il primo quarto d’ora, Takuma Sato ha visto volatilizzarsi le sue speranze di accedere ai secondi quindici minuti.

"E’ stata dura. Volevamo fare tre tentativi. Il primo per verificare le modifiche apportate dopo l’ultima sessione di libere perché non ero soddisfatto del set up. Ma poi sono stato chiamato alla pesata, che è durata più tempo del normale," ha spiegato Takuma.

"Abbiamo in questo modo perso l’occasione di effettuare un’uscita supplementare con le gomme tenere. Era un giro corretto, ma purtroppo c’erano delle raffiche di vento che hanno perturbato l’equilibrio della macchina, sono finito largo all’ultima curva. Se tutto andrà bene, la vettura sarà più competitiva in gara, per cui spero di ottenere un risultato più soddisfacente," ha concluso il giapponese.
www.f1-live.com