La seconda giornata di prove non è stata molto favorevole ai piloti della scuderia nipponica. Anthony Davidson, dopo quanto espresso nelle libere di stamattina, sperava di ottenere qualcosa di più di una misera 19° piazza in griglia. Uscito di pista nel suo secondo tentativo, il britannico è rimasto molto deluso al suo rientro ai box. (continua...) "Ovviamente è stata una sessione deludente. Sarebbe stato difficile partecipare alla seconda fase, la vettura non era abbastanza veloce, come a Magny-Cours, ma ero fiducioso di poter fare meglio… finché non ho incontrato traffico nell’ultimo tentativo," ha affermato Davidson.

"Ho deciso di abortire il mio giro e di trovare uno spazio buono davanti a me e di far salire ancora un po’ di più le gomme in temperatura. Ma all’uscita da Brooklands, la macchina mi è scappata. Spero che saremo in forma migliore per la gara, non si sa mai quello che può accadere, il meteo a volte è imprevedibile. Aspetto con buone speranze il mio primo GP a domicilio," ha aggiunto il britannico.

Takuma Sato non ha trovato un buon equilibrio per la sua monoposto e domani dovrà lanciarsi dall’ultima fila dello schieramento. "Dobbiamo scoprire quello che non va sulla vettura. Non funziona bene e non ho mai trovato l’aderenza e l’equilibrio necessari," ha spiegato il pilota giapponese.

"E’ deludente perché stamattina avevamo cercato di migliorare le prestazioni del mezzo per le qualifiche, ma ci è mancata velocità. Nel mio ultimo giro sono stato rallentato dalle bandiere gialle, per cui non ho potuto migliorare il mio tempo, sono deluso," ha concluso Taku.
www.f1-live.com