red_bull_152Squadra che vince non si cambia, lo sanno anche i muri dei box di mezzo mondo. Vera o falsa che sia quest’affermazione pare che in Red Bull invece siano determinati a seguirne lo spirito. E’ di oggi la notizia dell’estensione del contratto del campione del mondo in carica Sebastian Vettel e la squadra di Milton Keynes sino al 2014. Le voci si rincorrevano da qualche giorno e le trattative hanno avuto un’accelerazione dopo le recenti dichiarazioni di simpatia del giovane pilota tedesco nei confronti di Ferrari e Mercedes. (continua...)

Un accordo sulla base di 10 milioni di euro a stagione e una limitazione sulle apparizioni promozionali (aspetto particolarmente gradito al pilota tedesco), questo a grandi linee i termini dell’accordo. Con Mark Webber, anch’esso confermato oltre il 2011, a questo punto la line-up della squadra più in forma del momento pare stabile per i prossimi anni.

Al momento non posso dire nulla, ma non è un segreto che io mi trovi molto bene in Red Bull.“, aveva dichiarato nei giorni scorsi Sebastian Vettel al giornale tedesco “Sport Bild”.  Helmut Marko, personalità onnipresente all’interno del team di Milton Keyne, ha dichiarato: “E’ stato un accordo reciproco che chi permette di proseguire la collaborazione con Sebastian Vettel sino al 2014,  entrambi volevano quest’accordo ed è stato facile raggiungerlo.

Anche Adrian Newey dovrebbe proseguire il rapporto con il team di Milton Keynes sino al 2014 e a questo proposito Marko ha aggiunto: “Vogliamo legarci con gli elementi chiave della squadra sino almeno al 2014“. A questo punto si allontanano le possibilità di vedere Vettel in rosso, anche se lo stesso pilota tedesco intervistato dal quotidiano spagnolo “Marca” a proposito delle dichiarazioni ammiccanti nei confronti della Ferrari ha dichiarato: “Se guardate il mio passaporto, penso che mi rimanga ancora qualche anno di tempo per pensarci.

www.422race.com