Secondo Christian Horner, direttore della Red Bull, i suoi piloti hanno ancora la possibilità di battere Jenson Button e la Brawn nonostante il vantaggio cospicuo accumulato dal britannico nelle prime sei corse stagionali. (continua...)
Horner ha inoltre indicato che la squadra sapeva già che la RB5 non sarebbe stata a suo agio nelle strette vie del Principato. "Abbiamo sempre saputo che non saremmo stati i più forti in questo luogo. La Brawn è sempre stata buona su questo tipo di pista e la Ferrari ha certamente compiuto dei progressi nelle ultime due gare," ha dichiarato Horner a Autosport.
"Sarà interessante vedere cosa accadrà ad Istanbul e Silverstone. Teoricamente sono le piste che dovrebbero convenire meglio alla nostra vettura."
Dopo i primi sei Gran Premi del 2009 la Red Bull accusa un ritardo di una quarantina di punti sulla Brawn nel campionato costruttori. Sebastian Vettel non ha segnato punti a Monaco e si ritrova relegato a 28 lunghezze da Button nella graduatoria piloti.
"Siamo ancora abbastanza all’inizio della stagione. La Brawn possiede un buon vantaggio nella classifica costruttori e anche Button tra i piloti. Ma bastano qualche brutta gara e alcune vittorie di Mark o Sebastian perché tutto sia rilanciato," ha concluso Horner.