Sebastian Vettel ha conquistato il secondo podio consecutivo dopo la sua vittoria in Cina. Il tedesco è scattato dalla seconda fila e al termine di una gara gestita bene ha aggiunto altri otto punti al proprio bottino, risultato che gli consente di essere a un solo punto da Barrichello che è secondo nel mondiale piloti. (continua...)
"Un buon risultato e buoni punti, ma è stata una corsa difficile. La partenza è stata corretta, ma improvvisamente mi sono ritrovato con Hamilton al mio fianco, deve aver premuto il pulsante del KERS ottenendo un buon vantaggio. Alla prima curva eravamo in tre davanti : Hamilton all’interno, io in mezzo e Button all’esterno, quindi ho dovuto cedere perdendo due posizioni. Purtroppo sono rimasto bloccato dietro Lewis e questo ha provocato una certa degradazione alle gomme perché si inizia a scivolare di più," ha commentato Vettel.
"Un grazie immenso alla squadra per questo grande risultato ! Nel secondo stint ero subito dietro Trulli ed è un peccato perché avevo gomme tenere e avrei potuto essere più veloce. Nel terzo stint è successo il contrario. Jarno era molto vicino, ma non ho commesso errori e siamo giunti secondi," ha proseguito il tedesco.
Partito in 18° posizione, Mark Webber sapeva di avere davanti una corsa tutta in salita. L’australiano ha fatto il massimo per recuperare posizioni e alla fine ha tagliato il traguardo all’undicesimo rango.
"La mia partenza è stata buona, abbiamo fatto dei giri ragionevoli, ma sono rimasto bloccato dietro Piquet per molto tempo. E’ molto difficile superare una vettura col KERS, sui rettilinei era molto rapido subito. Questo primo stint ha rovinato il seguito della mia gara," ha indicato Webber.
"Poi abbiamo convertito la nostra strategia in due soste, ma l’aderenza con le gomme dure era bassa, anche se era così per tutti. Se non si parte davanti è finita ma ho fatto del mio meglio. E’ stata una buona giornata per Sebastian e questo dimostra le prestazioni della macchina. I miei meccanici hanno lavorato molto duramente e la vettura è stata affidabile. Arriverà il nostro momento," ha concluso Webber.