red_bull_06Malgrado una posizione di partenza non proprio favorevole, David Coulthard ha saputo tornare agli avamposti del plotone. Dopo aver occupato la quarta piazza ad un certo punto, tenendo testa a Lewis Hamilton, lo scozzese ha dovuto accontentarsi del settimo posto finale a causa di un pasticcio durante un pit-stop. (continua...)

"E’ la seconda volta quest’anno in cui segno dei punti, per cui devo essere felice di questo risultato. Per quanto riguarda il problema nella seconda sosta, i ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro lungo tutta la stagione ed un lavoro fantastico sabato per riparare la mia vettura, quindi non punterò il dito contro di loro. C’è stato un malinteso, ma sono cose che succedono…" ha detto Coulthard.

"Per fortuna ripartiamo con qualche punto in più. La pista era incredibilmente sconnessa e faceva un caldo infernale," ha aggiunto lo scozzese.

Il primo GP di notte non rimarrà un bel ricordo per Mark Webber, costretto all’abbandono a metà percorso per un problema al cambio della sua RB4.

"Ho perso la settima e la quinta marcia e questo ci priva di un risultato eccellente perché dovevo fermarmi più tardi rispetto a Fernando Alonso per il mio secondo rifornimento. Sarebbe stato bello condividere il podio con lui : io sul primo gradino, lui sul secondo," ha confidato Webber.

"Abbiamo avuto un po’ di fortuna con la vettura di sicurezza, ma alla fine la corsa non ci ha comunque sorriso. Globalmente è stato un weekend impressionante, credo che dovremmo fare più corse di notte," ha concluso l’australiano.
www.f1-live.com