La Red Bull ha concluso la giornata di oggi positivamente grazie all’ottima settima piazza in griglia conquistata da Mark Webber al termine delle qualifiche sul circuito di Spa-Francorchamps. (continua...)
L’australiano ha mantenuto sempre i nervi saldi anche se durante la Q1 e la Q2 si è ritrovato spesso in posizione delicata.

"Sembriamo più competitivi qui rispetto a Valencia. E’ stato complicato partecipare alla Q3, la lotta è molto serrata come sempre. Bisogna battersi per trovare i decimi supplementari e ottenere un posto nella top 10," ha indicato Webber.

"Vedremo come funzionerà in gara la nostra strategia. Siamo in una posizione ragionevole per sperare di portare a casa qualche punto. E’ positivo vedere me ed Alonso in vetta al plotone, è incoraggiante per la Renault e per la squadra, qui e a Milton Keynes," ha aggiunto l’australiano.

David Coulthard invece, si ritrova relegato in 14° posizione sullo schieramento di partenza, un risultato non proprio ideale. "Non sono contento. Non va bene, in mezzo al plotone la battaglia è molto serrata. Vedremo quello che potremo fare in gara partendo da lì," ha concluso lo scozzese.
www.f1-live.com