
"Come italiano il GP d’Italia è un evento molto particolare, aspetto sempre con impazienza questo weekend. E’ fantastico girare davanti al proprio pubblico. Ci sono sempre molti tifosi che vengono a sostenermi a Monza. In passato avevamo due GP in Italia, ma quest’anno sarà l’unica occasione di correre in casa," ha affermato Trulli.
"La cosa più importante è avere una buona velocità di punta per i lunghi rettilinei, ma anche una buona stabilità in frenata. Bisogna anche passare bene sui cordoli nelle chicane. E’ possibile guadagnare circa un decimo in ogni chicane, per cui servono le regolazioni che consentano di farlo, ma bisogna anche disporre di una buona motricità in uscita di curva. "
"Spero che saremo competitivi, ma è molto difficile predire questa stagione perché le nostre prestazioni cambiano da una gara all’altra. Tuttavia, siamo stati veloci a Spa ed è un circuito che possiede caratteristiche simili a quello di Monza. E’ stato particolarmente incoraggiante constatare i nostri progressi in qualifica. Non voglio fare alcun pronostico, ma come sempre darò il massimo con la speranza di battermi di nuovo davanti," ha concluso Jarno Trulli.