
Sarà l’undicesima partecipazione di Trulli al GP del Belgio e il suo miglior risultato rimane la sesta piazza ottenuta nel 1998 al volante di una Prost motorizzata Peugeot. Il pescarese è spesso andato forte in qualifica a Spa, come nel 2004 quando segnò la pole position con la Renault e nel 2000 quando figurò in prima fila a bordo di una Jordan Mugen-Honda.
"Spa è una pista fantastica e senza dubbio quella che preferisco in F1. E’ un vero circuito da pilota e mi conviene perfettamente. Ci sono quasi tutti i tipi di curva, è una vera sfida completare un giro veloce e mi piace," ha detto Trulli.
"Ogni volta che si gira a Spa è stupefacente, per me è stato speciale ottenere la pole position alcuni anni fa. Il weekend di Valencia è stato deludente, ma in Belgio sarà diverso. La competizione è rude in questo momento, ma ci batteremo e sarebbe bello segnare un buon risultato. Farò del mio meglio," ha aggiunto il pescarese.
Timo Glock non ha bei ricordi della sua prima gara a Spa dello scorso anno, nella quale ha subito 25 secondi di penalità per non aver rispettato una bandiera gialla retrocedendo al nono posto.
"Con Monaco, Spa è il mio circuito preferito, è un’esperienza fantastica guidare lì con una F1, una delle sensazioni migliori che si possono provare in questo sport. E’ una delle piste dove si sogna di girare quando si cresce, è un tracciato impressionante," ha dichiarato Glock.
"Anche se apprezzo molto questo circuito, ho di esso dei ricordi frustranti. L’anno scorso il meteo ha giocato un grande ruolo e la pioggia a Spa è un rischio che bisogna sempre prendere in considerazione," ha concluso il tedesco.