toyota_77Il fine settimana del Nurburgring si è concluso con un’altra delusione per la Toyota. Timo Glock, partito dai box, e Jarno Trulli, quattordicesimo in griglia, hanno vissuto fortune diverse che hanno portato allo stesso risultato : niente punti… (continua...)

Davanti al suo pubblico Glock ha fatto del suo meglio, ma alla fine è giunto all’arrivo non distante dall’ottavo posto. Trulli invece è stato costretto a rientrare ai box alla fine del primo giro per sostituire l’alettone anteriore della sua TF109 danneggiato da un contatto con la Williams di Nakajima.

"Purtroppo non siamo riusciti a fare del nostro meglio in gara anche se avevamo il potenziale per ottenere un risultato migliore. La nostra corsa è stata decisa in qualifica. Partendo da dove eravamo era estremamente difficile segnare dei punti. Le prestazioni della vettura sono state buone come lo dimostra il secondo miglior giro in gara segnato da Jarno," ha dichiarato Tadashi Yamashina, direttore del team basato a Colonia.

"Adesso lavoreremo per preparare il GP d’Ungheria nel quale vogliamo lottare per un risultato migliore. L’Hungaroring è generalmente un circuito che si adatta bene alle nostre monoposto. Abbiamo ottenuto dei buoni risultati lì in passato. Faremo del nostro meglio per tornare tra le squadre di punta."

www.f1-live.com