toyota_70La marca nipponica attraverserà la Manica per affrontare la prossima manche del mondiale a Silverstone. La pista britannica accolse la prima gara del campionato nel 1950 e per la Toyota rappresenta un luogo particolare perché è lì che il team con base a Colonia si è trovata in testa per la prima volta. (continua...)

L’anno scorso la gara era stata pesantemente perturbata dalla pioggia, ma Jarno Trulli aveva dato prova delle sue capacità conquistando la settima piazza finale, mentre Timo Glock era giunto solo dodicesimo.

"E’ stato molto gratificante rimettersi sulla strada giusta col nostro buon risultato in Turchia. Credo che quest’anno apparteniamo al gruppo dei primi ed era quindi importante riprendersi e mostrare a che punto siamo realmente competitivi," ha affermato Trulli.

"Mi aspetto che la nostra vettura sia competitiva a Silverstone. Siamo stati molto forti sui circuiti con caratteristiche simili. Silverstone è un luogo speciale grazie ai tifosi e agli appassionati della storia del circuito. Personalmente non sono un grande fan della pista e non è sempre stata molto simpatica con me, anche se sono stato uno dei più veloci sul bagnato l’anno scorso," ha aggiunto l’italiano.

"Sono contento di partecipare al GP di Gran Bretagna e penso che a Silverstone abbiamo una grande chance. E’ un luogo gradevole per la F1 perché i tifosi sono molto entusiasti e davvero appassionati. E’ quindi un peccato che il GP lasci Silverstone, ma anche i nuovi siti possono essere appassionanti," ha indicato Timo Glock.

"La principale caratteristica di Silverstone è la velocità perché ci sono curve magnifiche veloci gradevoli per il pilota. Quest’anno sono davvero impaziente di esserci perché la nostra macchina dovrebbe essere competitiva su questo tipo di tracciato. In Turchia siamo stati molto performanti con alcuni nuovi pezzi aerodinamici sulla vettura, questo weekend ci aspettiamo di andare ancora meglio," ha aggiunto il pilota tedesco.

"E’ un peccato che ad Istanbul le qualifiche non si siano svolte come previsto perché avrei potuto essere con Jarno nei primi sei. Sono davvero molto motivato affinché vada tutto bene questo weekend. La lotta è piuttosto serrata agli avamposti. Se estraiamo il massimo dal nostro pacchetto potremmo batterci con le vetture più veloci," ha concluso Glock.