toyota_69Dopo due gare consecutive senza aver conquistato alcun punto, la marca nipponica è risorta in Turchia ritrovando un livello di competitività simile a quello di inizio stagione. (continua...)


Col quarto posto di Jarno Trulli e l’ottavo di Timo Glock, la Toyota ha aggiunto sei punti al suo bottino personale e riesce grazie ad essi a mantenere a distanza la Ferrari nella classifica costruttori, anche se ha perso un po’ il contatto nei confronti della Red Bull.

Tadashi Yamashina è soddisfatto del weekend di Istanbul. "E’ molto soddisfacente per i due piloti aver concluso nei punti. Lottiamo di nuovo agli avamposti ed è dove vogliamo essere ad ogni gara. E’ il miglior risultato nel quale potevamo sperare dopo le qualifiche, un bravo al team che ha svolto un buon lavoro in Turchia."

"Tuttavia, vogliamo ovviamente essere sul podio. Anche se abbiamo mostrato un netto miglioramento, dobbiamo continuare a lavorare il più duramente possibile per essere più competitivi."

"Tra noi e le altre squadre c’è sempre uno scarto che vogliamo ridurre nella prossima corsa. Sono ottimista per il GP di Gran Bretagna. Penso che il circuito di Silverstone dovrebbe convenire alla nostra monoposto. Per cui intendiamo segnare un risultato migliore," ha concluso Yamashina.