Per la prima volta in questa stagione, la Toyota non è riuscita a raccogliere nessun punto. A Barcellona Jarno Trulli è uscito di scena dopo due curve in seguito ad una sbandata nella quale ha coinvolto anche altri piloti. (continua...)
Dopo un avvio di gara caotico, il compagno di squadra Timo Glock ha tagliato il traguardo alle porte dei punti, in nona posizione. La marca nipponica ha quindi perso contatto nei confronti dei suoi avversari principali, Brawn GP e Red Bull Racing.
"E’ stata una gara deludente perché avevamo buone speranze di segnare punti, ma non è stato così. Speravamo in prestazioni migliori per questo weekend, ma le cose non hanno funzionato come volevamo. Tutti hanno compiuto grandi sforzi per progettare novità aerodinamiche, ma alla fine è stato un fine settimana frustrante," ha commentato Tadashi Yamashina, direttore del team Toyota.
"Dobbiamo esaminare i dati capire come migliorare le cose. Sembra che Jarno e Timo abbiano entrambi avuto difficoltà al via. Dovremo studiare anche questo. Ma non siamo scoraggiati, continueremo a lavorare duro nei prossimi giorni e ci batteremo per ottenete risultati migliori a Monaco."