toyota_62La marca nipponica minaccia di abbandonare la disciplina regina delle quattro ruote a causa dell’introduzione della limitazione dei budget a partire dall’anno prossimo. (continua...)

John Howett, presidente del team di Colonia, ha affermato che se il regolamento è quello pubblicato di recente, la Toyota non intende iscriversi al campionato 2010. Le iscrizioni per il prossimo mondiale, le quali dovranno essere accompagnate da una tassa d’ingresso di 309.000 dollari, chiudono il 29 maggio.

BMW Sauber e Ferrari avrebbero preso posizioni simili affermando di pensare a qualcosa di diverso dalla F1 a causa del disaccordo con Max Mosley. La situazione è piuttosto tesa e Bernie Ecclestone ha cercato di calmare le acque sabato.

"La F1 è la Ferrari e la Ferrari è la F1. E’ un matrimonio fatto in paradiso, una di quelle cose eccezionali che funzionano bene," ha dichiarato Ecclestone ai giornalisti.

In questo contesto, Norbert Haug ha indicato che la Mercedes-Benz intende essere presente sulle griglie in futuro. Il direttore della competizione presso la Mercedes ha affermato al Der Standard che anche in piena crisi, la presenza della marca in F1 è assolutamente giustificabile.

"Se dovessimo comprare spazio in TV e alla radio, nella stampa e nel web, una presenza simile costerebbe dieci volte in più rispetto al budget per la F1," ha detto Haug.

www.f1-live.com