Jarno Trulli ha conquistato il terzo posto sul circuito di Sakhir dopo essere partito dalla pole position. L’italiano è quindi un po’ deluso da questo risultato, una strategia aggressiva non ha portato i frutti sperati. (continua...)
"Onestamente sono un po’ deluso perché pensavo che questo weekend avevamo una chance di offrire alla Toyota la prima vittoria in F1. Ma è stata una corsa difficile, sono stato un po’ lento all’ingresso della prima curva e questo ha permesso a Timo di passare. L’ho seguito lungo tutto il primo stint. Poi abbiamo scelto di fare un secondo stint molto lungo con le gomme dure, ma è stata dura battersi contro le altre vetture che avevano le gomme tenere," ha indicato Trulli.
"Vettel è riuscito a passarmi dopo la mia ultima sosta. Ho attaccato al massimo, ero più veloce ma non è stato possibile superarlo. Devo comunque ringraziare gli ingegneri e i meccanici perché hanno svolto un ottimo lavoro. E’ positivo essere di nuovo sul podio," ha aggiunto il pescarese.
Leader nei primi dieci giri, Timo Glock ha poi perso troppo tempo in seno al plotone e non è più stato in grado di tornare agli avamposti. Il settimo posto finale gli lascia l’amaro in bocca.
"Una corsa difficile. Ho fatto una partenza promettente e sono rimasto sorpreso di prendere il vantaggio. Siamo stati i primi a rifornire ed era già critico, ma quando mi sono ritrovato con le gomme dure ho perso molti secondi perché ho faticato a trovare aderenza," ha spiegato il tedesco.
"Non sono riuscito a far salire in temperatura gli pneumatici e ho perso molto terreno. Alla fine inseguivo Kimi ma non c’era alcuna chance ripassarlo. Tuttavia, due punti sono meglio di niente. Spero di fare meglio in Spagna," ha concluso Glock.