La marca nipponica ha iniziato oggi a Shanghai i preparativi per la terza gara stagionale. Jarno Trulli è stato ritardato ad inizio mattinata da un problema elettrico, ma è comunque riuscito a completare il programma previsto. (continua...)
"E’ stata una giornata impegnativa. Stamattina abbiamo avuto un problema elettrico che ci ha attardato un po’, ma abbiamo recuperato il tempo perso completando il lavoro sul set up e sulle gomme," ha indicato Trulli.
"In mattinata lo stato generale della pista non era fantastico, ma la situazione è migliorata nel corso della giornata. Non sono ancora soddisfatto dell’equilibrio, quindi spero che potremo analizzare i dati per progredire domani. In seguito potremo puntare ad un altro bel risultato in gara," ha proseguito il pescarese.
Ottavo a tre decimi dal compagno di squadra, Timo Glock spera di compiere qualche passo in avanti nelle prossime prove libere prima delle qualifiche, cruciali per stabilire una buona strategia di gara.
"Finora le cose vanno bene. La pista era molto difficile stamattina perché non c’era molto grip, scivolavo ovunque. Ma nel corso della giornata le cose sono migliorate e abbiamo risolto molti problemi a livello del set up," ha spiegato il tedesco.
"Nel pomeriggio la vettura è apparsa più omogenea. Ci resta ancora del lavoro da fare, ma globalmente non è stato un brutto inizio di weekend," ha concluso Glock.