I membri della scuderia Toyota parlano all’unisono in occasione della presentazione della nuova TF109 : il target principale in questa stagione sarà di conquistare la prima vittoria della marca del sol levante in Formula 1. Per riuscirci John Howett, Presidente del team basato a Colonia, conta molto su Jarno Trulli e Timo Glock. (continua...)
"L’obiettivo è abbastanza chiaro per me : vogliamo ottenere la nostra prima vittoria. Per essere in misura di riuscirci bisognerà battersi regolarmente per il podio e segnare spesso punti pesanti," ha sottolineato Howett.
Ci sono i presupposti per arrivare a questo successo ? "Abbiamo grande fame di vittorie, non c’è dubbio a questo proposito. Le nuove regole rappresentano una nuova sfida, ma dall’altro lato, per noi possono rappresentare delle nuove opportunità. Abbiamo tutto quello che serve per vincere. Abbiamo persone con molto talento e molto motivate. Spetta a noi adesso fare il necessario per riuscirci."
Le modifiche apportate al regolamento saranno benefiche per la Toyota ? "Penso che i rischi e le opportunità siano le stesse per ogni squadra. Non avremo alcuna scusa. Possiamo trasformare il nostro potenziale in successo se svolgiamo bene il nostro lavoro. Ma questo vale per tutti gli inizi di stagione. Per cui credo che le nuove regole avranno solo un’incidenza minore."
Howett è soddisfatto dei piloti ? "Siamo particolarmente soddisfatti di Jarno e Timo perché rappresentano un perfetto equilibrio tra esperienza e gioventù. Sono stato felice di constatare il loro livello di collaborazione l’anno scorso. Per me ha senza dubbio contribuito a farci progredire. Abbiamo due piloti veloci che hanno dimostrato di potersi qualificare bene, di disputare belle gare, di difendere la loro posizione e di attaccare con convinzione. Siamo contenti delle loro prestazioni. Inoltre è molto gradevole lavorare con loro, ci facilita la vita."
www.f1-live.com