toyota_31La Toyota ha presentato oggi la sua nuova TF109. La progettazione della macchina è iniziata nell’ottobre 2007, ma naturalmente integra le ultime tecnologie ed è conforme alle nuove regole sull’aerodinamica con in particolare un alettone anteriore molto largo e quello posteriore stretto. (continua...)

"Quest’anno il nostro obiettivo sarà vincere la prima gara in F1. Siamo presenti da 8 anni, abbiamo appreso molto progredendo considerevolmente in questo periodo," ha commentato John Howett, presidente del team.

"Molti membri della nostra squadra sono al livello più alto e adesso il nostro obiettivo è colmare le lacune e issare il team al vertice. In seguito dovremo fare in modo che tutto funzioni insieme per segnare i risultati per i quali ci battiamo tutti."

La TF109 sarà affidata a Jarno Trulli e Timo Glock, mentre Kamui Kobayashi svolgerà il ruolo di collaudatore. La marca nipponica è molto soddisfatta di questo trio di piloti.

"Dal mio punto di vista, la Toyota ha una delle migliori squadre di piloti del plateau e sono impaziente di vedere quello che faranno con la TF109. I nostri due piloti hanno dimostrato l’anno scorso che con una vettura buona potevano lottare coi migliori piloti al mondo. Quest’anno il nostro obiettivo sarà di proporre loro una monoposto con la quale riescano nello stesso intento più spesso."

www.f1-live.com