Timo Glock ha fatto nascere molti interrogativi negli ultimi metri della corsa di Interlagos, ma ... Ma il pilota tedesco è diventato il protagonista involontario di un finale di gara ad Interlagos totalmente imprevedibile. (continua..)
Timo era saldamente in quarta posizione nel corso dell’ultimo giro, ma ha preso la decisione rischiosa di mantenere le gomme da asciutto, malgrado un rovescio temporalesco si stesse abbattendo sul circuito brasiliano. Nelle ultime curve il pilota Toyota non ha potuto resistere agli attacchi di Vettel e Hamilton.
Glock ha quindi concluso al sesto posto offrendo involontariamente il titolo a Hamilton. Ron Dennis vorrà certamente un poster di Timo da appendere in casa ! "Ero con le gomme da asciutto nel finale, in un momento in cui iniziava a piovere intensamente, nell’ultimo giro le condizioni sono state semplicemente impossibili. Mi sono battuto come ho potuto, ma è stato molto difficile tenere la vettura in pista. Ho perso due posizioni nel giro finale. Questo sesto posto alla fine è un buon risultato per me perché ho avuto delle difficoltà all’inizio del weekend. Ma eravamo vicini al quarto posto per cui sono deluso," ha commentato Glock.
"Ho concluso la mia prima stagione con la Toyota e globalmente sono soddisfatto. Ad inizio anno non è stato facile per me, ma abbiamo fatto progredire molto la macchina e anche io mi sono migliorato. Le cose vanno bene dalla corsa di Hockenheim. Ho battuto il mio obiettivo che era segnare venti punti e sono anche salito sul podio. Adesso dobbiamo lavorare duramente per compiere un altro passo avanti l’anno prossimo," ha aggiunto il tedesco.
Partendo dalla prima fila, Jarno Trulli sperava di ottenere qualcosa di più dell’ottava piazza. "E’ stata una corsa ricca di colpi di scena. Abbiamo fatto una buona partenza e i primi giri sono andati bene perché riuscivo a seguire Massa. Poi la pista ha iniziato ad asciugarsi e sono rientrato all’undicesimo giro per montare gomme nuove. Purtroppo sono tornato in pista dietro Fisichella che era molto più lento di me. In rettilineo non ero abbastanza veloce per passarlo, quindi ho perso molto tempo," ha spiegato il pescarese.
"Quando alla fine sono gli sono passato davanti, sono stato uno dei più rapidi in pista. Ho rapidamente recuperato il mio ritardo sui ragazzi che mi precedevano, ma non è bastato. Quando ha iniziato a piovere nel finale abbiamo deciso di tenere le gomme da asciutto e questo mi ha permesso di segnare un punto. Sono partito secondo per cui ho mancato una bella occasione, ma abbiamo fatto una bella stagione e sono contento," ha concluso Trulli.