toyota_22Jarno Trulli ha brillato nelle qualifiche di Interlagos. Il nostro portacolori è molto soddisfatto della sua prestazione : domani si lancerà dalla prima fila al fianco di Felipe Massa ! (continua...)

"Prima di venire qui sapevo che qui potevamo brillare su questa pista difficile e tecnica. Aspettavo quindi questo Gran Premio per il quale mi ero preparato ! Siamo stati competitivi dall’inizio del weekend. In qualifica ho risparmiato le gomme per andare in Q3. Ho fatto un ottimo giro a fine sessione," ha dichiarato Trulli.

"E’ abbastanza divertente come situazione perché per la prima volta in carriera, pensavo di non poter partecipare alle prove del venerdì a causa di un’influenza. Dopo questo risultato, voglio ringraziare tutta la squadra, i meccanici, gli ingegneri e anche il dottore. Sono felice per tutti perché questo mostra i progressi realizzati in questa stagione. Adesso speriamo di concludere l’annata su una nota positiva," ha proseguito il pescarese.

Anche Timo Glock ha preso parte alla Q3, ma il tedesco non è riuscito a lottare come voleva e alla fine ha dovuto accontentarsi del decimo posto mentre sembrava in grado di fare un po’ meglio.

"Dopo i problemi di ieri abbiamo lavorato molto sulle regolazioni. Oggi pomeriggio abbiamo trovato un equilibrio ragionevole. Avevo un buon ritmo nella Q2. Sono sceso sotto i 72 secondi al giro nel penultimo tentativo, ma a fine sessione sono tornato in pista di nuovo con le gomme tenere. Avremmo potuto tenerle per un po’ più tardi, mi avrebbe aiutato. Non è un brutto risultato, ma avrei potuto fare meglio," ha concluso Glock.

www.f1-live.com