La marca nipponica non è per nulla soddisfatta del risultato delle qualifiche di Spa. Jarno Trulli e Timo Glock hanno infatti dovuto accontentarsi rispettivamente dell’undicesimo e tredicesimo posto in qualifica. Nessuno dei due è quindi riuscito ad accedere alla Q3. (continua...)
"Sapevamo che oggi saremmo stati in difficoltà considerato che non faceva caldo come previsto. Abbiamo vissuto una sessione di qualifiche difficile. Purtroppo questa è la nostra situazione dall’inizio del weekend. Abbiamo faticato parecchio a far salire le gomme in temperatura, per cui non riuscivamo a farci un’idea dell’equilibrio della macchina," ha dichiarato Jarno Trulli.

"Inoltre, il mio motore è alla sua seconda gara e qui è un elemento importante con le lunghe porzioni a pieno regime. Tuttavia, domani è un altro giorno e farò del mio meglio. L’unico punto positivo è che potremo scegliere liberamente la strategia per la gara," ha aggiunto il pescarese.

Anche Glock è deluso della sua giornata. "E’ stata una sessione difficile. Nelle prove libere faticavamo a portare le gomme in temperatura e ne abbiamo sofferto in qualifica. Oggi è stato complicato e fatico a pensare come potrebbe andare meglio domani. Forse farà più caldo o forse pioverà. Chi può saperlo ? La pioggia sarebbe una buona cosa perché la nostra vettura si comporta bene in queste condizioni," ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com